Twitter Facebook Google+

Il nostro servizio consiste nel:

  • Analizzare il rischio da assicurare
  • Individuare gli strumenti più idonei per prevenirlo e combatterne le conseguenze
  • Creare adeguati e personalizzati programmi assicurativi
  • Ricercare le migliori condizioni per il cliente ai migliori tassi del mercato: il miglior rapporto tra costi e benefici
  • Gestire tutti gli aspetti legati ai sinistri già esistenti e futuri
  • Aggiornare costantemente le coperture assicurative in relazione al mutamento dei rischi (evoluzione dei tempi e/o della dinamica del cliente).
  • Assistere continuamente i nostri clienti garantendo tranquillità, minori costi, e maggiori garanzie. In tutto ciò mettiamo il nostro impegno di "far bene" e concentriamo tutte le nostre energie.

La nostra Azienda

FIM INSURANCE BROKER è una realtà nuova nel mondo del brokeraggio assicurativo, basata sulla ventennale esperienza dei suoi ideatori, nasce per offrire ai propri clienti un servizio di consulenza a 360° nella gestione dei rischi e delle pratiche assicurative.

Un partner affidabile e autorevole, costantemente attento ai cambiamenti del mercato e all’applicazione delle nuove tecnologie, per garantire ad aziende, professionisti e privati, soluzioni personalizzate e sempre al passo con i tempi. Scegliendo FIM INSURANCE BROKER non si va incontro a nessun costo aggiuntivo, infatti, il compenso della consulenza e della intermediazione grava, esclusivamente, sulle compagnie assicurative scelte per stipulare le polizze.
Grazie ad un approccio meno formale, affidato ad un network giovane e dinamico, FIM INSURANCE BROKER affianca i clienti nella gestione del proprio pacchetto assicurativo, semplificandone la conoscenza delle pratiche e dei servizi. Insieme al cliente, dunque, i consulenti si dedicano all’esame dei rischi e dei bisogni, identificano i beni, le persone e le responsabilità da assicurare, analizzano le polizze già in essere e, infine, verificano la congruità delle coperture e dei costi, con l’obiettivo finale d’individuare e proporre le soluzioni migliori e più vantaggiose.

Fim Insurance Broker offre un servizio estremamente personalizzato per ogni cliente: creare valore ottimizzando il rapporto costi/benefici dei programmi assicurativi gestiti. Nessuna distanza con i nostri clienti, costante e continua disponibilità ad ascoltarli, seguirli, crescere insieme a loro.
FIM Insurance Broker svolge un'attività di consulenza e di intermediazione assicurativa basata sull'accurata analisi delle esigenze e delle aspettative di ogni Cliente. Offre soluzioni personalizzate per le aziende a livello di tutela del patrimonio aziendale attraverso studi approfonditi dei rischi: dall'identificazione alla quantificazione. FIM Insurance Broker la miglior scelta per chiunque cerchi competenza e convenienza.

La figura del Broker Assicurativo

Il Broker è un mediatore assicurativo professionista che mette in relazione la propria clientela, pubblica e privata, con il mercato assicurativo per dare copertura ai rischi connessi con l' attività della clientela.
Il Broker offre la propria assistenza alla clientela dalla quale ha ricevuto specifico incarico (lettera di nomina o incarico di Brokeraggio) per la determinazione del contenuto dei contratti e per la loro gestione in piena autonomia rispetto ai singoli Assicuratori. L'attività del Broker è quindi rivolta a curare gli interessi assicurativi del cliente (mandante) nel rapporto con la Compagnia.
La figura del broker di assicurazione è disciplinata all’art. 1 della legge 28 novembre 1984 n. 792: il broker, a differenza dell’agente di assicurazione, non ha vincoli di esclusiva con alcuna Compagnia e rappresenta il cliente assistendolo nell’individuazione delle sue esigenze, nel sottoporre i suoi rischi alle compagnie e nell’ottenere per lui le migliori condizioni del mercato.
Oltre a questo il broker deve fornire il proprio aiuto e la propria assistenza nei sinistri, agendo generalmente come filosofo e amico dei clienti che gli affidano i propri interessi.

FIM Insurance Broker è iscritta al Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi - Sezione B - nr. B000405449, L'Autorità competente alla vigilanza dell'attività svolta è l'ISVAP - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma.

I nostri Valori

  • Attenzione ai bisogni e alle esigenze di ogni singolo cliente
  • Affidabilità, autorevolezza e comprovata esperienza del servizio offerto
  • Attenzione ai cambiamenti del mercato e all’applicazione delle nuove tecnologie
  • Valorizzazione delle risorse umane e dell’ambiente lavorativo

Risk management